Raccolta differenziata, partita la distribuzione dei kit

Home Cronaca Raccolta differenziata, partita la distribuzione dei kit
Raccolta differenziata, partita la distribuzione dei kit

E’ partita l’azione dei facilitatori che per il Comune di Catania e con il supporto del CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi -, stanno distribuendo i kit della raccolta differenziata ed istruiscono i cittadini sull’esatta modalità per realizzarla nel migliore dei modi.
Facile riconoscerli perché indossano delle pettorine di color arancio con lo stemma del Comune di Catania e hanno una tessera per l’identificazione.
Nella giornata di lunedì sono state servite 310 utenze e consegnati 179 kit. Chi non era in casa o non ha potuto aprire la porta ha ricevuto un invito sul quale ci sono descritte le modalità per ritirare il materiale. In mattinata sono usciti 8 furgoni a sostegno dei facilitatori, nel pomeriggio il loro numero è salito a 9.
L’area interessata da questo primo step è quella del quadrilatero delimitato dalla Circonvallazione (esclusa) e quindi da via Rosso di San Secondo, viale Vittorio Veneto, viale Raffaello Sanzio, viale Leonardo Da Vinci, compresa piazza Abramo Lincoln, e via Caronda.
Si precisa che il kit è assolutamente gratuito, in comodato d’uso. Per ogni dubbio o chiarimento è a disposizione dei cittadini anche un numero verde, 800594444, da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 18.30, il sabato dalle 7.30 alle 12.30.
Domani pomeriggio, mercoledì 18 novembre, alle 18,30, nella sala riunioni della chiesa di San Pietro e Paolo in via Siena, l’assessore all’Ecologia Rosario D’Agata terrà un incontro aperto a tutti i cittadini per spiegare le modalità della raccolta differenziata.
Condividi

Condividilo:

Lascia un commento