Il Consiglio di amministrazione del Teatro Stabile di Catania ha nominato Giovanni Anfuso direttore artistico. Il sindaco Enzo Bianco e l’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo hanno espresso il proprio apprezzamento per la nomina.
«Una lunga fase di incertezza si è conclusa – hanno affermato Bianco e Barbagallo – e ora si può lavorare con armonia e condivisione per il rilancio del nostro Teatro. Anfuso è stato scelto, concordemente tra soci e cda, non solo per le sue qualità artistiche ma sopratutto perché ha dimostrato, a partire dalla brillante guida del progetto IArt, ottime qualità manageriali, necessarie per la gestione del Teatro Stabile».
«Siamo i primi a chiedergli di circondarsi di artisti di primo piano – hanno aggiunto Sindaco e Assessore- che hanno dimostrato non solo le loro qualità ma anche la loro disponibilità verso il Teatro Stabile anche recentemente, a partire da Vincenzo Pirrotta, Moni Ovadia, Filippo Arriva. Le istituzioni regionali e cittadine lavoreranno insieme al cda e al nuovo direttore per il teatro catanese».
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.