Acireale intitolerà ad un suo figlio illustre, il presidente della Regione Siciliana, Rino Nicolosi, l’area comprendente lo Stadio Tupparello, il Pattinodrono e il Palasport , che sarà denominata “Cittadella dello Sport Rino Nicolosi”, e l’attuale via dello Stadio.
La giunta ha approvato le proposte che fanno seguito alla nota del vicesindaco, Nando Ardita, e del verbale della commissione Toponomastica.
«Finalmente Acireale dedica non solo una via, ma l’intera area sportiva cittadina a questo illustre suo figlio. Rino Nicolosi è stato l’esempio di una caparbia intelligenza che ha illuminato la sua città, riservandole un posto di rilievo nel panorama nazionale. Ricordare oggi il presidente, a quasi diciotto anni dalla sua scomparsa, è sicuramente tardivo, ma è certamente importante per quello che ha rappresentato per il nostro territorio, ma soprattutto per coloro che lo hanno conosciuto, che gli hanno voluto bene e che aspettavano da tanto tempo che venisse onorato nella sua Città», ha dichiarato soddisfatto Nando Ardita.
Soddisfatto dalla scelta di intitolare a Rino Nicolosi l’intera Cittadella dello Sport di contrada Tupparello è anche l’assessore Giuseppe Sardo: «E una persona che ha dato e fatto tanto per Acireale, e questo è un modo per ricordare anche che il suo impegno per la realizzazione delle strutture sportive lì ubicate».
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.