Enzo Bianco si insedia come Sindaco Metropolitano

Home Politica Enzo Bianco si insedia come Sindaco Metropolitano
Enzo Bianco si insedia come Sindaco Metropolitano

CATANIA – Mercoledì 8 giugno, alle ore 10.30, nella sala presidenziale di Palazzo Minoriti, in via Prefettura n. 14, si terrà la cerimonia di insediamento del primo sindaco metropolitano della città di Catania, Enzo Bianco che – in osservanza della legge regionale n. 8 del 17 maggio scorso – prenderà i poteri di sindaco della Città metropolitana di Catania, alla presenza di autorità civili, militari e rappresentanti istituzionali.
Il decreto firmato dal presidente della Regione siciliana dichiara «la cessazione “ope legis” del commissariamento della Città metropolitana di Catania per quanto attiene ai compiti e alle funzioni esercitate dal sindaco metropolitano e dalla Conferenza metropolitana».
Prorogato l’incarico sino al termine massimo del trenta settembre 2016 al commissario straordinario, Maria Costanza Lentini, limitatamente ai compiti e alle funzioni assegnate al Consiglio metropolitano, che dovrà essere eletto.
Il Sindaco metropolitano Enzo Bianco, dopo la cerimonia di insediamento, incontrerà i sindaci dei Comuni della Città metropolitana di Catania.

Condividilo:

Lascia un commento