Popupmarketsicily torna a far rivivere Villa Bellini

Home Cronaca Popupmarketsicily torna a far rivivere Villa Bellini
Popupmarketsicily torna a far rivivere Villa Bellini

CATANIA – Popupmarketsicily torna a far rivivere Villa Bellini torna alla Villa Bellini sabato 5 e domenica 6 novembre 2016. Popupmarketsicily è un market event, un contenitore di creatività, musica, vintage e street food. Famiglie, bambini, cani da passeggio, chiunque è benvenuto, chiunque ha l’opportunità di godere di un evento in città con ingresso gratuito. Popupmarketsicily è un concept che ha come principale obbiettivo la ri-scoperta, sotto una luce nuova e contemporanea, di luoghi talvolta dimenticati dai cittadini, luoghi la cui bellezza artistica e l’importanza storica spesso sono sconosciuti.
Una nuova edizione in uno dei luoghi magici della città, il Chiostro della Musica di Villa Bellini. Si parte sabato pomeriggio, dalle ore 17,00 alle 00,30, e domenica a partire dalle 10,30 del mattino fino alle 23,30.
L’evento, come nelle edizioni precedenti, ruoterà attorno alla magia dello storico Chiostro della Musica, eretto nel 1879 in stile moresco ed utilizzato fino alla fine degli anni 60 per concerti di musica classica. Per due giorni, sfondo magico del market pop-olare, rivivrà a suon di swing e musica elettronica, in un vortice di colori, profumi e sapori, che coinvolgeranno tutti i presenti.
L’area food, e i sapori mediterranei, homemade, vintage; una kids area, con laboratori per i più piccoli a cura dell’associazione Guide Turistiche di Catania, e l’innovativo Popupbabymarket un market dedicato ai bambino; l’area dedicata alle mostre tra vintage e arte contemporanea, e i dj set in sottofondo. Immancabile l’angolo dedicato agli artisti e alle loro installazioni, stavolta ad allietare gli sguardi dei visitatori ci saranno: Francesca Bonaccorsi in Dettagli Rossella Leanza in Another con Point of view e Laura Nastasi in Essenza. Per la sezione dedicata al sociale, sarà presente Telethon e la Onlus Progetto Arca, che nella mattinata di Domenica promuoveranno la loro campagna animal-friendly. E se per molti il Pop Up Market è l’occasione perfette per acquistare l’oggetto unico ed estroso, per altri è un momento d’aggregazione e di ballo. Il Chiostro rivivrà infatti la magia della musica con la presenza dell’orchestra infantile Musicainsieme a Librino, la quale si esibirà domenica mattina, ma nel weekend ruoteranno i ragazzi di SicilySwing, la compagnia di Tango OverTango, e con il Rockabilly djset. Un vero proprio evento nell’evento ormai imperdibile appuntamento mensile per i catanesi e non solo.

foto PMS by Salvo Puccio

Condividilo:

Lascia un commento