CATANIA – Consegnati i regali di Natale ai bambini ricoverati nel Reparto di Chirurgia pediatrica del Garibaldi di Nesima in sostituzione di quelli rubati alcuni giorni fa. Dopo il furto il sindaco Enzo Bianco aveva lanciato un appello affinché se ne raccogliessero di nuove e subito numerose risposte positive erano giunte da più parti ed oggi è avvenuta la consegna di quelli donati da Ikea e StMicroelettronics.
«Ero sicuro – ha affermato il sindaco Bianco – che i Catanesi avrebbero saputo impegnarsi per tutti i bambini in ospedale. Con l’assessore Salvo Di Salvo, e altri che si sono immediatamente attivati, abbiamo lavorato per sensibilizzare i nostri concittadini e volgere in positivo un evento negativo e dare un momento di gioia, una carezza, a questi bimbi. Il nostro appello è stato recepito e per questo ringrazio tutti di cuore».
Presenti, oltre al sindaco Bianco, il direttore generale del Garibaldi Giorgio Santonocito, gli assessori Valentina Scialfa e Salvo Di Salvo, il consulente del sindaco per i rapporti con la Sanità Francesco Santocono, il direttore generale dell’Asp di Catania Giuseppe Giammanco, i direttori di presidio Rita Mangiagli e Salvatore Gullotta oltre a tutta la chirurgia pediatrica; il presidente di Catania Multiservizi Giovanni Giacalone, il direttore di Ikea Rosario Caffo e quello di StMicroelettronics Francesco Caiazzone.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.