ACI BONACCORSI – Il consiglio comunale di Aci Bonaccorsi ha dato il via libera all’atto per l’istituzione della mensa scolastica, obiettivo perseguito dall’assessore Salvo Tomarchio durante il periodo di delega alle politiche scolastiche, che esprime grande soddisfazione per quanto accaduto. «Una delle prime esigenze che ho riscontrato da assessore delegato alla pubblica istruzione è stata proprio la mensa scolastica – afferma – e oggi compiamo il primo grande passo verso la sua realizzazione. Abbiamo già avviato un dialogo con le istituzioni scolastiche dicendoci disponibili ad investire su eventuali corsi pomeridiani. Lo step successivo – continua – sarà l’adeguamento dei locali secondo gli standard dell’Asp e la redazione del bando di gara».
Una volta terminato l’iter, il servizio sarà pubblicizzato per raggiungere tutte le famiglie. «Questo servizio renderà ancora più civile il nostro paese – prosegue Tomarchio – e per questo, ringrazio i consiglieri tutti che hanno approvato la proposta e il dott. Leonardi per la fattiva e concreta operosità in questa e altre occasioni».
Il costo della mensa sarà calcolato in base al reddito isee per quanto riguarda i residenti. Chi non è residente potrà comunque usufruire del servizio, pagandolo interamente. Si partirà prima con la scuola materna, in via sperimentale, e poi con il resto delle scuole.
«Abbiamo previsto menù diversi per tutte le stagioni – evidenzia ancora Tomarchio – che terranno conto delle tabelle nutrizionali di medici professionisti nell’alimentazione e tutto – conclude – sarà valutato da un’apposita commissione tecnica di controllo».
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.