Crolla palazzina, una vittima e cinque feriti

Home Cronaca Crolla palazzina, una vittima e cinque feriti
Crolla palazzina, una vittima e cinque feriti

CATANIA – C’è una vittima nel crollo di una palazzina di tre piani in via Francesco Crispi, nel tratto fra via Archimede e via D’Amico, sulla sinistra in direzione piazza Bovio. La causa è forse stata lo scoppio di una bombola. Intervento immediato di Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Vigili Urbani, 118, Protezione Civile Comunale e volontari. Anche unità cinofile. Attivata immediatamente la Pubblica Incolumità del Comune di Catania, accorsa sul luogo insieme al Capo di Gabinetto Beppe Spampinato, al comandante dei Vigili Urbani Pietro Belfiore, al direttore delle Manutenzioni Fabio Finocchiaro e al coordinatore del Volontari Salvo Consoli. Dalla Centrale operativa dei Vigili Urbani sono stati attivati i reperibili di Anagrafe, Autoparco e Servizi Sociali. I tecnici dell’Enel e del gas sono anch’essi giunti rapidamente sul posto. Le Manutenzioni comunali con un mezzo hanno provveduto a sgomberare la via dalla macerie.
Il sindaco di Catania Enzo Bianco era fuori Catania e nel rientrare immediatamente ha seguito con attenzione e viva preoccupazione le operazioni di pronto intervento e soccorso relative al crollo della palazzina di via Francesco Crispi. In mattinata si è subito recato nel Pronto Soccorso dell’Ospedale Garibaldi di Nesima per sincerarsi delle condizioni della bambina lì ricoverata.  Subito dopo è andato nel luogo del crollo..
Intorno alle 3 erano già state estratte dalle macerie quattro persone: due donne sono state ricoverate in codice giallo nell’ospedale di Lentini, una bambina al Garibaldi e un uomo al Civico di Palermo. La bambina è in gravi condizioni assistita dalla mamma, anch’essa ferita ma in maniera lievee. I soccorritori hanno dovuto scavare a mano nelle macerie. Nel contempo i tecnici comunali stanno verificando eventuali lesioni nei fabbricati vicini sia in via Crispi sia nella parallela via Colajanni. Alle 4 la triste scoperta della vittima: un’anziana donna.

 

 

Condividilo:

Lascia un commento