Il sindaco Bianco aveva annunciato che, con bella stagione, sarebbero stati raddoppiati gli appuntamenti con l’iniziativa che nello scorso week end ha coinvolto migliaia di Catanesi. In Giunta è stato stilato il nuovo calendario da aprile a giugno
Domenica scorsa il sindaco Bianco aveva annunciato che, con bella stagione e visto il gradimento dei Catanesi per il Lungomare liberato, sarebbero stati raddoppiati gli appuntamenti con l’iniziativa alla quale, soprattutto nel periodo primaverile e prima che il caldo diventi eccessivo, partecipano migliaia di cittadini.
Nell’ultima riunione di Giunta, dunque, è stato delineato il calendario di quelle che sono state definite “Domeniche di Primavera”, nel corso delle quali i Catanesi potranno godersi giornate all’aria aperta nella grande isola pedonale che va da piazza Europa e piazza Mancini Battaglia, passeggiando con la propria famiglia, magari portando al guinzaglio il proprio cane, girando in bicicletta o sui pattini, godendosi il silenzio o le iniziative d’intrattenimento e di solidarietà che la manifestazione richiama. E potranno soprattutto incontrarsi, discutere, ritrovarsi come comunità.
Il Sindaco, confrontandosi in particolare con l’assessore alla Mobilità Rosario D’Agata – e anche tenendo in debito conto le date di manifestazioni di grande richiamo, dal Walk for life di Telethon alla Corri Catania, che si svolgeranno nei prossimi mesi -, ha stilato il calendario delle “Domeniche di Primavera” del Lungomare liberato.
Due saranno gli appuntamenti del mese di aprile: il 2 e il 23. In maggio l’appuntamento con il Lungomare liberato è stato fissato per il 7 e il 21. In giugno, infine, la manifestazione si svolgerà nei giorni 4 e 18.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.