Viene organizzato ogni anno nella corte del Palazzo degli elefanti dai volontari della Casa del Sorriso della parrocchia Santa Maria delle Grazie. L’atmosfera di festa è stata accresciuta dalla presenza di Giulio Rapetti, autore dei testi di tante canzoni famose, e del cantautore catanese, accompagnato dal fratello Antonio
Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha accolto anche quest’anno nella corte del Palazzo degli elefanti i partecipanti al pranzo di San Giuseppe organizzato dai volontari della Casa del Sorriso della parrocchia Santa Maria delle Grazie per persone e famiglie in stato di necessità seguite dall’associazione durante tutto l’anno.
Il pranzo rappresenta infatti, ha spiegato don Mario Torracca, parroco della Madonna delle Grazie, “l’occasione per far festa con loro, farli sentire accolti e amati”.
Del menù faceva ovviamente parte il tradizionale “maccu” di fave, oltre a cotolette, frittate, patate e crispelle al miele di San Giuseppe.
L’atmosfera di festa è stata accresciuta dalla presenza di due ospiti di riguardo: il paroliere Giulio Rapetti, meglio conosciuto come Mogol, autore dei testi di tante canzoni famose, e Gianni Bella, accompagnato dal fratello Antonio, anche lui paroliere.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.