Etna: aeroporto Fontanarossa completamente operativo

Home Cronaca Etna: aeroporto Fontanarossa completamente operativo
Etna: aeroporto Fontanarossa completamente operativo

 Alle 9,30 del mattino, nonostante continui l’attività eruttiva, l’Unità di crisi, valutate le favorevoli condizioni meteorologiche, ha cancellato tutte le restrizioni ai voli. Lo scalo era rimasto chiuso dall’una fino alle 11,30 di ieri, sabato, e poi aperto con alcune limitazioni. Come seguire in tempo reale gli orari dei voli.

Da stamattina alle 9,30 l’aeroporto di Catania Fontanarossa è completamente operativo. l’Unità di crisi, infatti, valutate le favorevoli condizioni meteorologiche in rapporto alla cenere dell’Etna, ha cancellato tutte le restrizioni ai voli.

Proprio a causa della cenere lavica “sparata” in alta quota dal vulcano Etna, da giorni in eruzione, lo scalo era rimasto chiuso dall’una fino alle 11,30 di ieri, sabato. Era stato poi aperto con alcune limitazioni a seguito della variazione della direzione del vento, e dopo che, già dalle prime ore del mattino, erano entrati in azione gli speciali mezzi per liberare la pista dalla cenere.

Le limitazioni all’operatività, riguardanti in particolare gli arrivi, avevano causato ieri alcuni disagi e ritardi nei voli.  Lo scalo ibleo di Comiso, che fa parte dello stesso sistema aeroportuale di Fontanarossa, è sempre rimasto aperto.
I passeggeri possono seguire in tempo reale gli orari dei voli su Fontanarossa sul sito www.aeroporto.catania.it, sull’app CTAairport (http://bit.ly/23cBnhm), su Telegram, il servizio di messaggistica istantanea su cui SAC – primo fra gli aeroporti italiani – ha attivato un canale (@aeroportocatania_bot) e sui profili Facebook e Twitter.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividilo:

Lascia un commento