CATANIA – Sabato prossimo, 25 marzo, il Comune di Catania aderirà alla manifestazione “Ora della Terra”, la grande mobilitazione globale del Wwf che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese per vincere la sfida del cambiamento climatico.
«Si spengono per un’ora – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Rosario D’Agata – le luci di un luogo simbolo, dove si trovi un importante monumento della città. Fin dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, sono stati lasciati al buio luoghi e monumenti come il Colosseo, piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, il Ponte sul Bosforo. Noi abbiamo scelto il Teatro Massimo Bellini. Lasceremo al buio sia la piazza, che al sabato sera è frequentatissima, sia il magnifico prospetto disegnato da Carlo Sada. Non saremo però allineati alle 20.30, ma attenderemo le 21, per permettere l’uscita dal Massimo del pubblico della pomeridiana».
L’assessore ha sottolineato come la mattina del sabato, in piazza Stesicoro, in un gazebo del Wwf verranno illustrati alla cittadinanza i contenuti della mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.