Trasporti: aeroporto Catania collegato con il Marocco

Home Cronaca Trasporti: aeroporto Catania collegato con il Marocco
Trasporti: aeroporto Catania collegato con il Marocco

E’ atterrato ieri a tarda sera il primo volo da Casablanca di Air Arabia Maroc, leader del trasporto aereo low cost nel paese africano. I collegamenti con Catania, due alla settimana, sono effettuati il martedì e il sabato con un Airbus 320 da 174 posti. Il biglietto andata e ritorno costa circa 160 euro

Ieri a tarda sera è atterrato nell’aeroporto di Fontanarossa, il primo volo Casablanca-Catania con cui prendono il via i collegamenti – due alla settimana, al martedì e al sabato – tra la Sicilia e il Marocco.
Ne ha dato notizia, con un comunicato, la Sac, la società che gestisce i servizi aeroportuali, precisando che un Airbus 320 da 174 posti di Air Arabia Maroc, leader del trasporto aereo low cost nel paese africano, è atterrato puntualmente alle 22.15 ed è ripartito alle 23.15.
Entrambi i voli di ieri sera – sia quello in arrivo a Fontanarossa che in partenza per Casablanca (aeroporto Mohammed V) – erano occupati al 100% del coefficiente di riempimento (load factor).
Fra i passeggeri atterrati a Catania c’era anche una delegazione di giornalisti marocchini impegnati nei prossimi giorni in un educational tour alla scoperta dei siti monumentali e paesaggistici della Sicilia.
Air Arabia Maroc, con sede a Casablanca, fa parte del gruppo Air Arabia ed è il primo Vettore Low Cost del proprio Paese. La Compagnia è nata nell’ Aprile 2009 e garantisce un’offerta che coniuga comfort, affidabilità e il miglior rapporto qualità/prezzo. Il biglietto di andata e ritorno, a quanto risulta dalle informazioni tratte dal sito della compagnia (in italiano)  costa intorno ai 160 euro.

Condividilo:

Lascia un commento