MASCALUCIA – «Avere avuto questo riconoscimento per aver superato il 50% come performance mensile – ha commentato l’assessore Sonia Grasso -, vuol dire che siamo sulla strada giusta. Vuol dire che il progetto che il Sindaco Giovanni Leonardi ha portato avanti in questi anni sta dando i suoi frutti, vuol dire che il porta a porta, il progetto del compostaggio domestico per l’umido (che incrementeremo a breve), la presenza del Centro di raccolta comunale per conferire la differenziata, i progetti di sensibilizzazione per le scuole, l’efficienza dei nostri uffici sempre molto attenti e propositivi e infine la collaborazione costante con chi opera la raccolta nel nostro Comune, sono tutte cose che ci permettono di seguire un percorso virtuoso».
Sicuramente un ulteriore input in più, in tema di differenziata, i Comuni lo ricevono grazie anche a tutte le iniziative di dialogo e confronto con gli enti locali che il direttore dell’Ufficio Speciale Regionale per la Raccolta Differenziata, Salvo Cocina, sta portando avanti in questi mesi.
La Sicilia può e deve raggiungere i livelli delle regioni virtuose italiane.
«Un encomio per il raggiungimento del 50% ci lusinga – ha dichiarato il sindaco Giovanni Leonardi – ma sappiamo che dobbiamo andare avanti e c’è ancora tanto da fare, si può e si deve salire a livelli di differenziata sempre più alti. L’obiettivo fin qui raggiunto si deve anche al Centro di raccolta comunale».
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.