SAN GIOVANNI LA PUNTA – Sarà attivato il prossimo 28 aprile, con appuntamento alle ore 8 al parcheggio di via Verdi, il “Piedibus a Trappeto”, iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Antonino Bellia, su proposta del comitato spontaneo dei genitori dell’istituto comprensivo “Carlo Alberto Dalla Chiesa” e delle maestre delle sezioni E ed F.
«Il Piedibus a Trappeto è un autobus umano, formato da un gruppo di bambini passeggeri e da adulti autisti e vuole essere il modo più sano, sicuro e divertente oltre che ecologico per andare e tornare da scuola a piedi – spiega il primo cittadino puntese, Antonino Bellia – l’iniziativa prevista per tutti i giorni scolastici della settimana prevede il raduno dei bambini al parcheggio di via Verdi alle 8,15 per la scuola dell’infanzia e per la primaria alle 8,10, poi la partenza percorrendo il marciapiede di via Pier Luigi Deodato in direzione piazza Regina Elena dove si trova il secondo punto di raccolta con tutti i bambini disposti in fila che attraverseranno l’imbocco di via Gabriele D’Annunzio sino al plesso Trappeto Centro. Lo stesso percorso sarà effettuato a ritroso alle 13. Tale iniziativa servirà anche a snellire il traffico nei pressi della scuola negli orari di ingresso e uscita».
«Ringrazio il comitato spontaneo dei genitori capitanato da Salvo Cammisa ed il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Carlo Alberto Dalla Chiesa, professore Roberto Calanna- aggiunge il Sindaco Bellia- che insieme alle insegnanti hanno sostenuto tale lodevole iniziativa. Noi abbiamo accolto favorevolmente la proposta predisponendo anche una apposita segnaletica orizzontale che segnala il precorso ai piccoli pedoni».
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.