La Secretaría de Cultura de Jalisco ha pubblicato in Messico il libro “Dramaturgia Italiana Contemporánea”, che contiene la versione italiana e la traduzione spagnola di “Hammamet” di Massimiliano Perrotta.
“Hammamet” è stato il primo dramma a portare in scena la controversa vicenda politica e umana di Bettino Craxi. Scritto con la consulenza storica di Mattia Feltri, ha debuttato in scena a Roma nel 2008 con Roberto Pensa nel ruolo del politico socialista, è stato pubblicato da Sikeliana nel 2010 e nel 2011 ha vinto il Premio Giacomo Matteotti della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Edito nella collana “Colección teatro”, coordinato da Efraín Franco Frías e Luis Miguel López, tradotto da Enrique Vázquez Lozano y Giuseppina Mortola, il volume “Dramaturgia Italiana Contemporánea” è stato realizzato in collaborazione con il Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea. Oltre al dramma di Perrotta sono antologizzati testi di Aquilino, Enrico Bagnato, Duska Bisconti, Angelo Callipo, Maria Letizia Compatangelo, Maura Del Serra, Gennaro Francione, Luciana Luppi, Guglielmo Masetti Zannini, Patrizia Monaco, Liliana Paganini, Luigi Passarelli, Antonio Sapienza, Flavio Sciolè e Angela Villa.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.