MISTERBIANCO – Una storia che si ripete, la diatriba tra fratelli, tanto diversi tra loro ma uniti da una magia eterea che rende ancora più complicato il vortice delle incomprensioni. Quell’ostinata distanza, data dal vuoto dell’orgoglio, dagli incomprensibili sospetti, dal rancore, dai silenzi e dall’egoismo.
Sulla scena Onofria Spiralato, (Adelaide Caserta) una donna anziana dal carattere forte e schietto, la caratteristica che la contraddistingue è l’avarizia, motivo di continue liti con la Sorella Fiorella Spiralato (Loredana Scalia), con cui convive, quest’ultima nonostante l’età avanzata, è molto generosa, una donna sui “generis”, fissata con la cura del corpo e con l’apparire, condizioni che cozzano con l’essere conservatorio e prudente, della sorella. Con le due, vive l’arcigna nipote Gertrude Spiralato (Eleonora Re). Un’ aspettata eredità del Fratello Clemente Spiralato (Michele Anello), da inizio ad una serie di avvenimenti al limite del paradosso, resi ancora più coinvolgenti dalla Cameriera un po’ sorda, di casa Spiralato, Eustachia (Grazia Spampinato), e dal simpaticissimo garzone Nino (Domenico Mauri).
La discesa sulla Terra del Fantasma del fratello Clemente, svelerà ciò che spesso la vita ci fa vedere in maniera contorta, permettendo allo spettatore di cogliere un messaggio di profonda riflessione: Non c’è guerra più sofferente di quella tra fratelli! Sulla scena l’Angelo del bene Topazio (Lilia Romeo) ed il cattivo Astaroth (Silvio Salinari), daranno voce rispettivamente al bene e al male.
Una pièce raffinata ed unica, un Film teatrale, effetti speciali (diretti dall’illusionista Francesco Giuffrida), con la Regia magistrale, dal Grande Silvio Salinari, la Direzione Artistica di Dino Di Mauro ed un Cast eccezionale, garantiranno allo spettatore, due ore di sano divertimento ed emozioni allo stato puro.
La commedia sarà messa in scena Al Teatro Nelson Mandela di Misterbianco, Domenica 23 Aprile. Turno A h 17.45 – Turno B h 20.45.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.