Grande partecipazione per l’edizione definita #panzaeprisenza, tra musica, handmade, vintage e buon cibo made in Sicily. Il sindaco Bianco, “Una proposta di qualità è sempre destinata, nel tempo, a raccogliere consensi”. L’assessore Lombardo, “Ho visto entusiasmo anche da parte di commercianti e residenti, segno che stiamo percorrendo la strada giusta”
“Una proposta di qualità è sempre destinata, nel tempo, a raccogliere considerevoli consensi ed è quello che continua ad avvenire con il Popupmarket, una manifestazione vivace e colorata capace di rivitalizzare i luoghi”.
Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco che, ieri sera e oggi, ha visitato la kermesse, che, tornata in via Dusmet, ha fatto registrare un nuovo record di presenze: dodicimila persone nell’arco del fine settimana per l’edizione ironicamente definita #panzaeprisenza, tra musica, handmade, vintage e buon cibo made in Sicily.
“Vedere via Dusmet così affollata – ha aggiunto il Sindaco – è stato bellissimo. La forza del Popupmarket sta nella scelta di luoghi particolarmente suggestivi della città, vivibili perché pedonalizzati, e nella capacità di coinvolgere un pubblico vasto, attirandolo con iniziative semplici ma stuzzicanti”.
“Ho visto – ha aggiunto l’assessore alle Attività produttive Nuccio Lombardo – grande entusiasmo non soltanto da parte di chi è venuto ad assistere a questa bella festa, perfettamente organizzata e di qualità, ma anche da parte di commercianti e residenti, segno che stiamo percorrendo la strada giusta perché via Dusmet diventi uno dei salotti della città. Gli esercizi della zona, bar compresi, sono rimasti aperti fino a tarda sera e sono stati sempre affollati”.
L’area tra la piazza Duomo, la Pescheria e la Villa Pacini, ha visto performance di musica con due concerti live – Twisted Head Chaps e La Mente Locale, dodici deejay a rotazione e il progetto musicale Jam – il progetto PopUpArt – con le mostre di Tiziana Alberghina in Beauty Food, Luca Guarneri in Catania Srilankan Cricket Stadium, Antonio Licari in Trachic© e Carolina Pappalardo in Metamorfosi – e due showcooking di Veg Sicilia, l’Associazione Vegetariani e Vegani Siciliani, partner dell’evento. Grande attenzione anche alla famiglia con uno spazio speciale dedicato ai più piccini con “Favole a bordo” e laboratori e workshop a cura di Libraio Matto e Guide Turistiche Catania. Successo anche per il concorso fotografico “Cogli l’attimo” organizzato da Foodda Communication e apprezzamento per l’attività delle Onlus: Io guido e basta, L’altra Zampa, onlus Unhcr, Teg 4 friends e Legambiente.
“Pedonalizzazione+eventi=felicità è la nostra formula magica – ha detto Sarah Spampinato, fondatrice del Popupmarket – e i numeri anche di questo fine settimana confermano come il mix di proposte che abbiamo costruito incontra il favore della gente”.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.