CATANIA – Riguarderanno la giornata di venerdì 26 in occasione della visita dei consorti dei premier. I divieti di sosta e di transito e le aree transennate, indicati dalla Questura, saranno fatti rispettare dal Corpo di Polizia municipale. I divieti si protrarranno per poche ore e riguarderanno spesso soltanto dei brevi tratti delle strade elencate
In occasione della visita dei consorti dei premier del G7 di venerdì prossimo, 26 maggio, una determina dell’Ufficio traffico urbano emessa su indicazione della Questura ha stabilito i divieti di sosta e di transito e le aree transennate.
I divieti, che saranno fatti rispettare dal Corpo di Polizia municipale, si protrarranno per poche ore e riguarderanno spesso soltanto dei brevi tratti delle strade elencate. Sarà comunque approntata un’apposita segnaletica e saranno presenti pattuglie di Vigili urbani.
Il primo divieto di sosta si protrarrà dalle 8,30 e fino a quando la visita in quell’area non sarà conclusa, nelle vie Fragalà, Mancini, Santa Maria del Rosario, La Piana, Bicocca, Roccaforte, Merletta, Vittorio Emanuele, Garibaldi.
Il secondo divieto di sosta prenderà il via alle 11 e durerà fino a quando non sarà necessario nelle piazze Dante, dei Miracoli, Santa Maria dell’Itria e Riccò e in tratti delle vie Quartarone, Teatro Greco, Biblioteca, Idria e Osservatorio.
I veicoli parcheggiati nelle zone vietate potranno essere rimossi con carri attrezzi.
Sarà inoltre vietato transitare, a partire dalle 13,45, per piazza Dante e lungo le vie Quartarone e Teatro Greco.
La piazza Duomo e la piazza Dante saranno transennate.
Le scuole e gli uffici pubblici del centro storico, a eccezione di Municipio, Palazzo dei Chierici e Benedettini, saranno regolarmente aperti.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.