MASCALUCIA – Nell’ultima riunione consiliare, convocata in sessione straordinaria e urgente, è stata discussa e approvata la “Rinegoziazione del mutuo posizione n. 4503321/00 – Circolare della Cassa Depositi Prestiti 1287/2017 in applicazione della legge 232/2016 art. 1 comma 440”.
«Abbiamo rinegoziato l’unico mutuo che potevamo rinegoziare su cinque che ne abbiamo – ha commentato il sindaco, Giovanni Leonardi -. Questa operazione ci farà risparmiare circa 40.000 euro in quanto i tassi sono stati ridotti».
Il punto all’ordine del giorno è stato votato all’unanimità dai consiglieri presenti.
«Ringrazio l’assessore al bilancio, Michelangelo Sangiorgio – ha continuato il dott. Leonardi – che insieme al dirigente, Danilo Ambra, hanno predisposto le procedure così da rientrare nei termini per la presentazione dell’istanza di rinegoziazione.
«Un grazie – ha concluso il sindaco – anche al presidente del Consiglio comunale, Alfio D’Urso, per la celerità con la quale ha indetto il consiglio comunale in seduta straordinaria».
Per l’assessore al Bilancio, Michelangelo Sangiorgio «Tale attività rientra tra quelle che quotidianamente poniamo in essere – ha detto – per il controllo e la razionalizzazione delle risorse economiche sempre più insufficienti per il livello dei servizi da erogare ad una comunità di trentatremila abitanti e un vasto territorio.
«Con l’ausilio del ragioniere capo Ambra – ha concluso Sangiorgio -, si sta valutando l’ipotesi di estinzione anticipate di tutti i mutui contratti con la Cassa depositi e prestiti con la successiva stipula con altro istituto bancario per ottenere ulteriori economie. Un ringraziamento particolare va al Consiglio comunale per aver in tempi strettissimi assunto l’importante delibera».
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.