Catania a Madrid, il “grazie” del sindaco per l’ottima riuscita

Home Costume Catania a Madrid, il “grazie” del sindaco per l’ottima riuscita
Catania a Madrid, il “grazie” del sindaco per l’ottima riuscita

CATANIA – Il sindaco di Catania, Enzo Bianco, nel salone “Vincenzo Bellini” di Palazzo degli Elefanti, ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla successo della serata dedicata a Catania lo scorso 31 maggio nei giardini dell’Ambasciata Italiana a Madrid nell’ambito della manifestazione “Passione Italia/Festa Nazionale Italiana”. Ha anche sottolineto il grande lavoro di squadra che ha coinvolto Istituzioni, Enti, Aziende, Associazioni, singoli cittadini, provando a valorizzare il talento e i contributi di tutti nella costruzione di un evento narrativo della Bellezza della Città e del suo territorio. Con lui c’era il coordinatore dell’evento Paolo Patanè.
“Poche volte nella mia esperienza di amministratore – ha detto Bianco – sono stato così orgoglioso di rappresentare la mia comunità come in questi tre giorni a Madrid dove si sono tenute iniziative complesse e importanti. Un successo grazie alla vostra capacità, alla vostra professionalità, alla vostra passione. Abbiamo fatto una vera, gran bella figura. Un grazie di cuore a tutti voi ma anche all’ambasciatore Stefano Sannino che Catania fosse protagonista nella manifestazione di Madrid ed a Paolo Patanè per la capacità che ha avuto nell’organizzare l’evento. Abbiamo trasformato questa opportunità in una straordinaria vetrina della nostra Città”.
Gli attestati sono andati: per il lavoro svolto: Ornella Laneri, l’equipe degli Chef coordinati da Saverio Piazza, la famiglia Vescera (panificatori); per il sostegno dato all’iniziativa: Domenico Lombardo delle “Cantine Favole Siciliane”, Francesco Sergi e Luca Carani del Gruppo Metro/Macro, Giuseppe Condorelli dell’azienda dolciaria Condorelli; per la produzione dei video e delle immagini: la Sovrintendenza ai Beni Culturali di Catania, il Teatro Massimo Bellini, la Ferrovia Circumetnea, Ibam, la Biblioteca Ursino Recupero, il Comune di Piazza Armerina per le immagini sul Palio dei Normanni e sulla Villa Romana del Casale, l’Autorità Portuale (presente Roberto Nanfitò); Barbara Mirabella di Expo Sud, Fastweb per la realizzazione del video immersivo sulla Città di Catania, Traipler per il video sulla Biblioteca Ursino Recupero, Radio Zammù e Luciano Granozzi per il video su Bellini e il suo Teatro, Giovanni Tomarchio per le bellissime immagini sull’Etna; il professore Maurizio Spina, Sonia Grasso, Andrea Di Giovanni e tutto il team del Progetto “Barocco in mostra; le Guide Turistiche di Catania, Andrea Urzì di “Facciamo Centro”, Francesco Mannino “Officine Culturali”; i “comunali” Valentina Noto, Salvatore Lo Giudice e Elio Cumitini.

Condividilo:

Lascia un commento