La Polizia di Stato in collaborazione con la Guardia di Finanza su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania , ha tratto in arresto un Nigeriano di 33 anni tale Tomsi KINGSLEY per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, in relazione al trasporto di 269 immigrati partiti dalla Libia e giunti al porto di Catania il 25 Giugno a bordo di una imbarcazione della Guardia costiera che li aveva tratti in salvo durante la navigazione.
Seguendo una linea di indagini già consolidata, gli agenti della Squadra Mobile e della Guardia di Finanza,hanno intrapreso una serie di controlli e di interrogatori permettendo l’individuazione di Tomsi KINGSLEY come collaboratore della rete di trafficanti operante in Libia.
I trafficanti prima della partenza hanno fornito al nigeriano tutte le indicazioni tecniche per condurre l’imbarcazione fino alla zona dove potere essere tratti in salvo, dalle autorità Italiane. Sono state determinanti le testimonianze di numerosi migranti che hanno visto la relazione tra il soggetto arrestato e i trafficanti Libici la Procura ha acquisito anche dei filmati e delle foto effettuate durante i momenti del soccorso in mare.
Il fermato è stato associato presso la locale Casa Circondariale “Piazza Lanza” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.