Caos Tangenziale, il profondo disappunto del sindaco Bianco

Home Politica Caos Tangenziale, il profondo disappunto del sindaco Bianco
Caos Tangenziale, il profondo disappunto del sindaco Bianco

CATANIA – Il sindaco di Catania Enzo Bianco stigmatizza il fatto che il Cas, nonostante il parere contrario dei diversi enti interessati e l’allerta meteo riguardante l’arrivo di un’ondata di calore, abbia ugualmente deciso di aprire dei cantieri lungo la Tangenziale Ovest. Oltre a ciò non c’è stata da parte del Cas la sensibilità di chiuderli tempestivamente ed effettuarli in orario notturno, come richiesto da più parti, anche nel momento in cui ci si è resi conto del blocco quasi totale del traffico.
Considerata la situazione di emergenza e pericolo che si è venuta a creare lungo l’arteria, con migliaia di auto ferme, incolonnate sotto il sole cocente, la Protezione Civile comunale, pur fuori dal proprio territorio, in collaborazione con la Prefettura, si è attivata rifornendo gli automoblisti di bottigliette di acqua e cercando di dare tutto l’aiuto possibile.
Il sindaco Bianco auspica e chiede che in futuro gli interventi sugli assi viari che riguardano l’area del Comune di Catania e della Città Metropolitana possano essere concordati e in ogni caso valutati con attenzione affinché essi non creino ulteriori gravi disagi alla popolazione.

Condividilo:

Lascia un commento