Weekend di fuoco per le volanti: arresti e denuncie

Home Cronaca Weekend di fuoco per le volanti: arresti e denuncie
Weekend di fuoco per le volanti: arresti e denuncie

La giornata di Ieri 02.07.2017 seppur mitigata da una brezza rinfrescante , per la squadra mobile di catania è stata afosa. Agenti delle volanti in collaborazione con personale dell’Esercito Italiano dell’operazione Strade Sicure, hanno tratto in arresto; SALAMANCA Antonino (classe ‘85) , pregiudicato destinatario di un ordine di custodia in esecuzione di un residuo pena di anni 2. Salamanca è stato tratto in arresto durante un  controllo, intorno alle ore 20.30, dalla pattuglia dell’Esercito, in via San Giuseppe La Rena; attraverso gli accertamenti effettuati sul posto, i militari hanno accertato che sul SALAMANCA pendeva un provvedimento giudiziario e, quindi, hanno allertato la sala operativa della Questura che ha inviato sul posto un equipaggio, quindi, è stato accompagnato in Questura e da qui, in esecuzione dell’ordine di carcerazione, è stato tradotto nel carcere di Piazza Lanza.

Invece alle 14,50 SPADICCHIA Calogero Cristian ( classe ’96) è stato tratto in arresto per i reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Durante un controllo in Via Passo Gravina , l’uomo alla vista del posto di blocco a bordo di un ciclomotore è scappato nelle vie limitrofe inutilmente perchè la vlante dopo un breve inseguimento lo ha raggiunto traendolo in arresto,Accompagnato in Questura da dove, su disposizione del PM di turno, gli è stata ripristinata la misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del giudizio per direttissima.

Sempre nella giornata di ieri, intorno alle 10.50, personale delle Volanti, percorrendo la via Etnea è stato insospettito da uno strano andirivieni di persone nelle vicinanze di un garage. Pertanto, gli agenti hanno deciso di effettuare un controllo per verificare se vi fosse alcunché di illecito. In effetti, all’interno dell’edificio, sono sorprese 8 persone intente a giocare con delle macchine slot machine, abusivamente installate. Il gestore, identificato per D. S. L. C., pregiudicato con precedenti, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di esercizio di giochi d’azzardo aggravato; gli altri 7 avventori sono stati deferiti all’A.G. per il reato di partecipazione a giochi d’azzardo. Sul posto è stato fatto intervenire personale della Polizia Locale, squadra annona, che ha ausiliato i poliziotti nella redazione di tutti gli atti amministrativi previsti per il sequestro penale del garage e di quanto in esso contenuto: le 15 slot machine e i 5 video poker (collegati al quadro elettrico a mezzo di un magnete che fungeva da “ponte” per l’alimentazione delle macchine), oltre a danaro contante per un importo di 250,00 euro quale provento dell’attività illecita. venivano sottoposti a sequestro penale.

Sono tutt’ora in corso accertamenti da parte del personale per appurare se il garage fosse allacciato abusivamente alla rete elettrica.

Condividilo:

Lascia un commento