Calcio: addio a Giorgio Michelotti, vecchia bandiera del Catania

Home Sport Calcio: addio a Giorgio Michelotti, vecchia bandiera del Catania
Calcio: addio a Giorgio Michelotti, vecchia bandiera del Catania

CATANIA – Il Calcio Catania piange la scomparsa di Giorgio Michelotti, tra i difensori più rappresentativi nella storia rossazzurra, legato da grande affetto ai colori rossoazzurri ed alla città, nella quale ha scelto di vivere gran parte della sua vita. Michelotti, nato a Bengasi il 20 gennaio 1936, giunse a Catania nell’estate del 1959 e fu, giocando 37 gare su 38, tra i grandi protagonisti della nostra seconda promozione in Serie A. In seguito, dal 1960 al 1966, il forte difensore collezionò ben 76 presenze nell’Olimpo del calcio italiano, rivelandosi così tra i principali artefici delle fortune del brillante Catania ammirato negli anni del “Clamoroso al Cibali”.
Fu trascinatore nel 1959/60, stagione della seconda promozione rossazzurra in Serie A, e tra i protagonisti del Catania nell’Olimpo del calcio italiano dal 1960 al 1966.
Da allenatore, Michelotti fu chiamato alla guida della squadra dell’Elefante nella stagione 1981/82. Un catanese d’adozione, innamorato della maglia e della città.
La dirigenza del Calcio Catania richiederà alla Lega Italiana Calcio Professionistico l’autorizzazione per apporre la fascia lutto al braccio dei rossazzurri, in occasione di Catania-Racing Fondi, e dedicare al formidabile terzino un minuto di raccoglimento, prima del fischio d’inizio.

Condividilo:

Lascia un commento