Il 25 Agosto per concludersi il 10 Settembre , presso l’azienda Barone di Villagrande a Milo con la presentazione alla stampa, prende il via la VINIMILO 2017, la manifestazione del buon vino dell’Etna
L’obbiettivo di questa edizione è ancora innovativo , si tenderà attraverso la formula eventi-laboratorio a raccontare la qualità del vino e del cibo, la tradizione del territorio dando il massimo risalto alle piccole realtà imprenditoriali ma di grande qualità, questo avvera non solo al centro della cittadina di Milo ma soprattutto nelle cantine dove saranno i produttori a guidarvi alla scoperta del vino buono che si unisce alla cultura.
Alcuni eventi:
“Etna Bianco (è) Superiore”, una serata rigorosamente in bianco. Dove solo il carricante di Milo può fregiarsi della denominazione “Superiore”.
“Straordinario”, cibo da strada “fuori dal comune”. In cantina dal Barone di Villagrande, 15 chef, 15 produttori di cibi d’eccellenza da tutta la Sicilia, 15 cantine del territorio etneo daranno vita ad una grande festa di creatività e tradizione.
Seminari, work shop, incontri su biodiversità e nuove frontiere della viticoltura, cui parteciperanno docenti, ricercatori ed esperti del settore, faranno da cornice alla ViniMilo. L’attenzione sarà focalizzata sulla viticoltura etnea tra innovazione e tradizione, sulle Strade del vino come strumento di promozione per il vigneto Italia, sui nodi problematici di marchio, etichetta e marketing nella diffusione delle eccellenze agroalimentari siciliane.
Un percorso di cibo di strada isolano, che si snoderà per le vie di Milo, animerà le serate dei due weekend di settembre. Di seguito il link per il programma dettagliato https://www.vinimilo.it/
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.