Stalle abusive, continuano i controlli della Polizia di Stato

Home Cronaca Stalle abusive, continuano i controlli della Polizia di Stato
Stalle abusive, continuano i controlli della Polizia di Stato

Nel corso della mattinata di ieri, personale dell’UPGSP – Squadra a Cavallo e Cinofili, proseguiva l’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione del reato di maltrattamento di animali.
Al riguardo, interveniva in via Pozzo Rotondo, a seguito della segnalata presenza di stalle abusive, trovando ben 7 cavalli tenuti in pessime condizioni igienico-sanitarie.
A seguito di sopralluogo effettuato con personale ASP e del locale Gabinetto di Polizia Scientifica, venivano denunciati in stato di libertà cinque soggetti, responsabili delle gravose condizioni di cattività riservate ai quadrupedi.
Invece nel corso della notte appena trascorsa, alle ore 01:00 circa, personale delle volanti dell’UPGSP, durante l’attività di controllo del territorio svolta in via Zia Lisa, si poneva all’inseguimento di due soggetti sorpresi a spingere uno scooter spento, servendosi del ciclomotore su cui viaggiavano per fare da traino.
Alla vista della pattuglia di Polizia i due si davano a precipitosa fuga, incuranti del pericolo cagionato a sé stessi e agli utenti della strada, costretti a compiere manovre avventate pur di evitare l’impatto con lo scooter guidato a folle velocità. Dopo qualche minuto i due arrestavano la marcia per poi continuare la fuga appiedati.
Uno dei due, M.I. classe 2000, veniva prontamente raggiunto, bloccato e arrestato per furto aggravato in concorso e resistenza a P.U., mentre il complice, rimasto ignoto, faceva perdere le proprie tracce. Il giovane, su disposizione del P.M. della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Catania, veniva condotto presso l’’Istituto Penale per minorenni sito in questa via Franchetti, in attesa dello svolgimento del processo per direttissima.

 

Condividilo:

Lascia un commento