Cala la mannaia dell’art. 100 sul BANACHER

Home Cronaca Cala la mannaia dell’art. 100 sul BANACHER
Cala la mannaia dell’art. 100 sul BANACHER

Il questore di Catania Giuseppe Gualtieri usa il pugno duro applicando l’art 100 del codice di tutela e sicurezza dei cittadini ,i fatti: il tutto risale al 14 agosto quando un buttafuori e un ex dipendente della nota discoteca di Acicastello “Banacher” hanno selvaggiamente picchiato un giovane avventore che riportò la frattura della mandibola con relativo intervento chirurgico.
Il locale è ritenuto responsabile non solo per il comportamento del buttafuori ma soprattutto per l’ingerenza dell’ex dipendente , ingerenza chela legge vieta in quando la sicurezza all’interno deve essere espletata esclusivamente dal personale dipendente o da istituti autorizzati.
Il gestore inoltre, è ritenuto responsabile anche perché non ha chiamato il pronto intervento e il servizio di pronto soccorso per dare aiuto al giovane a terra , doveva altresì fare intervenire il suo personale per calmare gli animi. Queste serie di inadempienze, secondo la logica del locale, avevano il compito di minimizzare l’accaduto ma invece non hanno fatto altro che aggravare la situazione facendo scattare l’art. 100 quindi il locale sarà chiuso per la durata di 7 giorni.

 

Condividilo:

Lascia un commento