CATANIA – Stamani, in tarda mattinata, durante il raduno del rally dell’Etna, in piazza Università, un gruppo di senza case che da giorni stazionano giorno e notte davanti al Comune, capeggiati dal cantante neomelodico Alessio Ossino, che ha già fatto di questi gesti eclatanti in nome di una casa dove poter vivere, hanno bloccato l’accesso alle autovetture stendendo uno striscione di protesta tra via Etnea e piazza Duomo, facendo deviare le autovetture per raggiungere piazza Università.
Quello che i Manifestanti chiedono è un alloggio popolare per uscire dagli alloggi precari in cui versano per svariati motivi. La situazione si stava surriscaldando con l’arrivo della polizia , quando Il capo gabinetto del Sindaco, Beppe Spampinato arriva in piazza Duomo media con i manifestanti , facendo togliere il blocco.
Ovviamente la situazioni degli alloggi a Catania è esplosiva , non si può risolvere in una mattinata, pare però che il comune stia approdando una graduatoria per dare un alloggio, “casa”, temporanea in attesa dell’assegnazione definitiva per togliere i senza casa dalle strutture alberghiere.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.