CATANIA – “Domani è prevista pioggia e per evitare di intasare nuovamente la circonvallazione vorrei lanciare un appello a chi arriva a Catania da altri Comuni o dalla periferia a lasciare l’auto nei parcheggi scambiatori utilizzando poi metropolitana e Brt”.
Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Rosario D’Agata commentando le dichiarazioni del comandante della Polizia municipale Stefano Sorbino secondo il quale a causare il grande imbottigliamento di stamattina sulla circonvallazione è stato il fatto che lungo l’arteria si è riversata “una quantità di auto tripla rispetto a quella che la strada può contenere”.
D’Agata ha ricordato come i parcheggi scambiatori che circondano la città di Catania possano assorbire complessivamente 5.250 posti. Sono quelli di Fontanarossa (con 2200 posti auto, collegato al centro cittadino con il Librino Express), di via Due Obelischi (con 700 posti, servito dal Brt dell’Amt), di via Santa Sofia (con 1700 posti, collegato con una navetta alla stazione Milo della Metropolitana), di Nesima (con 500 posti, attaccato alla stazione della metro e al capolinea di numerose linee di bus), e infine il parcheggio Fleming vicino alla Stazione Milo, con 150 posti.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.