Cancelleri chiede gli osservati OSCE come se la Sicilia sia un paese privo della garanzia del voto

Home Politica Cancelleri chiede gli osservati OSCE come se la Sicilia sia un paese privo della garanzia del voto
Cancelleri chiede gli osservati OSCE come se la Sicilia sia un paese privo della garanzia del voto

In conferenza stampa, Giancarlo Cancelleri e Luigi Di Maio, comunicano che stanno per mandare una lettera all’Osce per chiederne l’invio di osservatori internazionali durante le elezioni del 5 novembre.
Cosa è l’OSCE? Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, si adopera quindi per assicurare stabilità, pace e democrazia attraverso il dialogo politico, che include iniziative a sostegno del sistema giudiziario, i diritti alle minoranze, la libertà di voto e la sua correttezza oltre alla prevenzione dei conflitti. Attualmente l’OSCE interviene in aree molto calde, come l’Ucraina, l’Albania, il Kossovo, la Bosnia e la Moldavia solo per citarne alcune.
Quindi Di Maio e Cancelleri stanno paragonando la Sicilia, i siciliani ma soprattutto le istituzioni giudiziarie e di polizia, alla stregua dei Paesi di cui sopra, notoriamente scarsi di democrazia e di libertà di voto e di parola.
Complimenti!!! Già la nostra nomea, quella dei Siciliani, è pessima ora abbiamo di bisogno di organismi internazionali per garantire la perfetta funzionalità del voto, come se in tutti i seggi della Sicilia ci siano infiltrazioni di organizzazioni politiche avversarie al Movimento 5 stelle, che durante le operazioni di scrutinio fanno scomparire i voti Grillini, come se gli scrutatori e i presidenti di seggio siano tutti corrotti .
Che ci sia la compravendita del voto purtroppo è veritiero, ma il perseguire questa pratica disgraziata smetta alle forze dell’ordine e alla magistratura che non è latitante come nei paesi di cui sopra , tuttaltro!!. Se Cancelleri ha paura che nei seggi elettorali possono commettere brogli mettessero i loro rappresentanti di lista invece di fare accuse cosi infamanti.
Non è decoroso per Cancelleri buttare questa grave offesa, solo per eventualmente giustificare la sua sconfitta mandando , spero non lo facciano , una lettera cosi infamante a un organismo internazionale che considera l’Italia partner importante per le missione di pace e di democrazia.
Che cosa non si fa per avere un po’ di visibilità in campagna elettorale , anche a discapito dell’onorabilità delle magliai di Cittadini Siciliani onesti , anche di quelli che votano 5 Stelle.

Condividilo:

Lascia un commento