Polizia, il Siap invia una nota di protesta

Home Cronaca Polizia, il Siap invia una nota di protesta
Polizia, il Siap invia una nota di protesta

CATANIA – Il segretario provinciale dei Siap (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia), Tommaso Vendemmia, ha inviato una nota di protesta al Compartimento della Polizia Stradale di Catania e un’altra al Dipartimento di P.S. a Roma, per la carenza oramai cronica di pattuglie e di personale incaricato alla vigilanza stradale nelle zone diRandazzo, Caltagirone e Catania.
«Mai come oggi – scrive Vendemmia , la Sezione Polizia Stradale catanese è stata carente di pattuglie. A causa del depotenziamento degli equipaggi impiegati sulla Tangenziale Ovest, sono stati deviati i percorsi delle pattuglie di Randazzo e Caltagirone, inviandoli proprio sulla Tangenziale. Ovvio che questa soluzione impedisce il normale controllo delle strade statali e provinciali di competenza e riduce la percorrenza da 6 ore a poco meno di quattro a turno della pattuglia in Tangenziale, proprio a causa del percorso di trasferimento».
Il sindacato, inoltre, contesta al Dirigente il mancato pagamento dell’indennità di trasferta che spetterebbe al personale che viene distolto dagli itinerari provinciali di Randazzo e Caltagirone che restano scoperti.
«In momenti critici di allerta terrorismo – dice ancora Vendemmia -, quando è indispensabile il controllo viario soprattutto nelle arterie meno trafficate e/o di grande traffico, quali la Tangenziale ma anche la SS 417 detta “strada della morte”, ove è ubicato il centro Cara di Mineo, la Polizia Stradale catanese toglie uomini dalle pattuglie per impiegarli in mansioni diverse».
Il Siap non esclude, qualora non giungano risposte concrete, di attivare varie forme di protesta tramite volantinaggio per affrontare la questione.

Condividilo:

Lascia un commento