CATANIA – Tanta gente, numerose domande e 41 kit per la raccolta differenziata consegnati dai “facilitatori” ai cittadini che non lo avevano ancora ricevuto a casa, attività svolta nelle scorse settimane per completare l’area sperimentale della Raccolta Porta a Porta di Catania.
Due mattinate dedicate alla sensibilizzazione sulla raccolta differenziata, promosse nell’ambito della campagna Catania Rinasce, dal comune di Catania con il supporto del Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi, che si sono tenute in piazza Giovanni Falcone.
Il gazebo è stato visitato dai catanesi che hanno chiesto notizie, fatto osservazioni e anche esposto lamentele. Puntuali e precise le risposte dei “facilitatori” che hanno soddisfatto pienamente tutte le richieste. In particolare sono state ricordate le indicazioni su cosa e come conferire le diverse tipologie di rifiuti, e sono stati esposti i benefici della raccolta differenziata e illustrati i kit di conferimento.
In un’occasione del genere non poteva certo mancare il Sindaco di Catania Enzo Bianco, accmpagnato dall’assessore all’Ambiente e Ecologia Rosario D’Agata, che ha visitato il gazebo e si è intrattenuto con operatori e cittadini.
“La raccolta differenziata porta a porta – ha ricordato Bianco – rappresenta per i Catanesi un’autentica scommessa, che può essere vinta solo con il contributo di tutti. Questo appuntamento in piazza è stato per tutti un’occasione in più per informare e sensibilizzare i cittadini sull’importante tematica ambientale e sul sistema di raccolta differenziata avviato in città da diversi mesi. Anche in vista della partenza dell’ottavo step che avverrà domani, lunedì 23 ottobre”.
Ottavo step che interessa le seguenti strade: via Marchese di Casalotto, piazza Giovanni Falcone, via Antonio de Curtis, via Giovanni Di Prima, via Luigi Sturzo, corso Martiri della Libertà, corso Sicilia (da via Puccini a piazza della Repubblica), piazza della Repubblica, via Sciuto Patti Carmelo, da via D’Amico le seguenti vie: via Monsignor Ventimiglia, via Celeste, via Napoleone Colajanni, via Francesco Crispi, via Claudio Monteverdi, via Francesco Cilea, via Trigona, via Campofranco. E ancora via De Nicola Enrico, via Maiorana Calatabiano, via Saitta Vincenzo, via Teocrito (da piazza Grenoble), via Luigi Rizzo (da Corso Sicilia), via Fischetti (fino a via de Curtis), via Archimede (fino a viale Libertà), via Sada.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.