Regionali, Berlusconi “molla” Musumeci?

Home Politica Regionali, Berlusconi “molla” Musumeci?
Regionali, Berlusconi “molla” Musumeci?

Secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa Italpress il deputato del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista, ad Aci Trezza, in provincia di Catania, per la marcia a sostegno del candidato alla Presidenza della Regione, Giancarlo Cancelleri, ha detto nel suo comizio: «Io ho visto che Berlusconi ha fatto un video parlando delle elezioni siciliane senza mai citare Musumeci. Berlusconi quindi è pronto al voto disgiunto, qualora votasse in Sicilia voterebbe Cancelleri come presidente e la lista di Forza Italia. Speriamo, dunque, che tutti i cittadini che|votano ancora Forza Italia facciano il voto disgiunto come ha suggerito|Berlusconi che non ha avuto neanche il coraggio di nominare Musumeci. Pensate che bella fiducia che ha Berlusconi nei|confronti del suo candidato».
«Berlusconi – ha aggiunto il|vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio – ha chiesto di|votare per la lista di Miccichè e noi lo diciamo da mesi, chi vota Musumeci vota Miccichè, vota il regista dei governi Cuffaro e Lombardo, che insieme al governo di sinistra ha distrutto la|regione, quelli che hanno dimostrato di non saper governare. Berlusconi è stato coerente a sostenere il vero candidato alla regione che è Miccichè. Ho saputo da fonti vicine alla coalizione di centrodestra che la lista dei 18 assessori che dovrà nominare Musumeci l’ha in mano Miccichè».
In effetti, ciò viene confermato da diverse indiscrezioni; come, le medesime fonti, asseriscono che le liste della provincia di Catania sono state fatte dall’ex senatore ed ex sindaco di Catania Raffaele Stancanelli che ha lasciato fuori fedelissimi di Musumeci, competitivi e integgerrimi possibili candidati che adesso manifestano apertamente dissenso e delusione.

Il video di Berlusconi: https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi/videos/1725175914183173/

Condividilo:

Lascia un commento