CATANIA – Sabato 11 e domenica 12 e 26 Novembre 2017, alle ore 18,00, in scena alla Sala Roots, in via Borrello n. 73 a Catania, lo spettacolo “L’orco gentile e la fata incavolata” di Steve Cable, produzione La casa di Creta per la stagione teatrale per bambini “Il Teatro dei Giganti”.
Lo spettacolo, (premio migliore attrice al Festival Pinocchio di Salerno – Edizione 2008) vede in scena Steve Cable e Antonella Caldarella, regia e musiche originali di Steve Cable, scene e costumi di Ivana Parisi. Protagonisti della storia un Orco gentile e con lui un imperatore avido e cattivo che si arricchisce vendendo le sue costose medicine ai suoi poveri sudditi ed una fata buona che lo aiuterà a liberare il regno.
Autentico “cavallo di battaglia” della compagnia La Casa di Creta e rappresentato nelle varie rassegne e nei festival di tutta Italia, “L’orco gentile e la Fata incavolata” affronta concetti quali solidarietà, diritto alla salute e rispetto per l’ambiente attraverso una storia originale che viene narrata, cantata e rappresentata da due cantastorie di due paesi diversi. Al centro della vicenda la scelta morale dell’orco: stare dalla parte dell’Imperatore e quindi non rischiare la pelle, ma lasciando che la gente comune si ammali e che l’ambiente venga inquinato, oppure stare dalla parte della fata ed aiutare chi ha bisogno, senza tornaconti personali. L’elemento stilistico principale dello spettacolo è la comicità e tra clownerie, equivoci e giochi di parole, il processo che porta alla presa di coscienza del simpatico orco sarà molto da ridere.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.