SAN GIOVANNI LA PUNTA – Prevenzione dei rischi e divulgazione della cultura di Protezione civile negli istituti scolastici, oggi il primo appuntamento nel plesso di via Pisa dell’Istituto comprensivo “Giovanni Falcone”, guidato dalla dirigente scolastica Concetta Matassa, rivolto alle classi di scuola media.
L’iniziativa proposta dal Dipartimento di Protezione civile territoriale è stata condivisa dal Comune di San Giovanni La Punta e dall’istituto comprensivo “Giovanni Falcone”.
“Siamo felici di poter proporre ai ragazzi delle scuole medie una serie di giornate di attività di formazione e divulgazione delle norme di comportamento da tenere in caso di catastrofi, oltre a conoscere l’attività svolta dalla Protezione civile a supporto della popolazione in casi di calamità – dichiara il primo cittadino Antonio Bellia – gli stessi ragazzi saranno a loro volta divulgatori di quanto appreso durante le giornate di formazione, portando a conoscenza dei familiari quanto appreso a scuola. Stiamo anche pensando di organizzare degli eventi di formazione direttamente rivolti ai genitori”.
“E’ doveroso ringraziare i funzionari del Dipartimento di Protezione civile per aver coordinato l’iniziativa, fornendo un valido contributo – conclude il Sindaco Bellia – oltre che ai volontari del Gruppo comunale di Protezione civile coordinati da Massimo Continella, ed alla dirigente scolastica Concetta Matassa. Al termine degli appuntamenti sarà svolta una prova di evacuazione nei tre plessi dell’istituto”.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.