CATANIA – L’ospedale San Marco a Librino sarà aperto e operativo alla fine del prossimo mese di febbraio. Lo annuncia il sindaco di Catania Enzo Bianco al termine dell’incontro convocato dalla Prefetto Silvana Riccio che ha visto anhe la partecipazione del direttore generale dell’Azienda Sanitaria “Vittorio Emanuele-Policlinico” Paolo Cantaro, del rettore Francesco Basile, del commissario della Tecnis Saverio Ruperto e dei tecnici degli assessorati regionali competenti. Per prime saranno attivate l’area dell’ Emergenza con Pronto soccorso ed attività collegate di Medicina, Chirurgia, Rianimazione Radiologia e Lab Analisi e l’area Materno infantile – Ostetricia Ginecologia Pediatria e Neonatologia -.
Nel corso dell’incontro, che si è tenuto all’insegna del massimo spirito costruttivo, sono state affrontate diverse questioni a partire da quelle relative alla difficoltà riguardanti l’esecuzione dei subappalti.
“Finalmente – ha commentato il sindaco Bianco -, grazie alla collaborazione di tutti, abbiamo una data certa di apertura dell’ospedale San Marco. Con tutte le difficoltà affrontate in questi anni si tratta di un piccolo miracolo. Un ringraziamento particolare alla Prefetto Riccio, al Commissario Ruperto e al Direttore Generale Cantaro. Un risultato importante per la Città e per Librino che vede così ultimato un altro tassello del grande progetto per cambiare in meglio e in via definitiva l’intero suo assetto”.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.