Passo in avanti a catania per la rinascita della sinistra

Home senza categoria Passo in avanti a catania per la rinascita della sinistra
Passo in avanti a catania per la rinascita della sinistra

 

Si è conclusa stamattina l’assemblea tra alcune anime della Lista Cento Passi Fava Presidente, Art. 1- M.D.P.; Sinistra Italiana e Possibile si sono incontrati per nominare e votare i 28 delegati che domenica 3 Dicembre andranno al Roma per indicare la formazione di una lista unica per le prossime elezioni politiche.
L’esperienza della lista unica in Sicilia ha fatto scuola anche a livello nazionale quindi il percorso per la fusione delle anime della sinistra , o almeno la maggior parte di esse va avanti.
Rifondazione Comunista, Partito Comunista Italiano e Associazione Bene comune invece si sono tirati fuori , almeno per ora, dalla lista unica che dalla unione.
Alessio Grancagnolo candidato per le regionali in quota Rifondazione, cosi come preannunciato, è stato presente spiegando i motivi del dissociarsi da una casa comune a Sinistra, motivi ovviamente non condivisi dall’assemblea.
I lavori iniziati un po’ in ritardo hanno comportato vari interventi, si è sottolineato lo spirito di unione della sinistra per combattere i vari problemi del nostro Paese, uno su tutti il lavoro.
Molti interventi sono stati caratterizzati dalla perdita del lavoro, come per i lavoratori del call center Qè di Paternò dove i lavoratori per sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica hanno occupato la sededa 5 giorni, si è parlato anche dei diritti calpestati nelle aziende chiedendo alla nuova realtà politica di fare quadrato per la difesa del lavoratore.
Quindi un’assemblea dai toni pacati, ordinati dove il fine ultimo è l’unione e la fondazione di questo partito che si rifà alla Sinistra, termine perduto negl’anni.
I lavori si sono protratti fino alle alla votazione dei 28 delegati che andranno a Roma, scelti all’unanimità e che rappresentano le tre forze politiche, che il mondo dell’associazionismo.

Condividilo:

Lascia un commento