Il Governo Gentiloni a chiusura della Legislatura ha stanziato ben tre milioni di euro per la nuova struttura di accoglienza dentro il porto di Augusta, pubblicando il bando per la realizzazione dell’opera.
“Incredibile –denuncia il deputato e segretario nazionale di Noi con Salvini Angelo Attaguile- per i migranti i fondi li trovano sempre, per le famiglie italiane in difficoltà mai. Anzi contro queste ultime non sanno più che tasse inventarsi. Il porto commerciale di Augusta – aggiunge l’on. Angelo Attaguile- meriterebbe investimenti di natura diversa, come quelli inseriti nel programma della Lega, nel nostro Piano per il Sud da 22 miliardi di euro, che si prefigge la creazione di retroporti e altre infrastrutture collegate indispensabili ad attrarre i flussi economici che passano dal Canale di Suez. Parliamo –precisa Angelo Attaguile- di ben 60 milioni di container diretti in Europa che dovrebbero avere come naturale punto di riferimento i porti siciliani e invece ci passano davanti e se ne vanno a Gibilterra e poi a Rotterdam, Amburgo e Anversa dove portano 550 miliardi di economia e milioni di posti di lavoro”.
Cosi l’On.Attaguile assume una posizione contraria visto il risvolto economico non indifferente dato che, secondo la Lega, la creazione dei centri di accoglienza danneggerebbe l’economia locale come quella turistica con enormi opportunità di lavoro buttate via.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.