Sergio Mattarella visita Librino

Home Cronaca Sergio Mattarella visita Librino
Sergio Mattarella visita Librino

Il Presidente Mattarella si trova a Catania in visita ufficiale, in mattinata ha visitato gli orti urbani di Librino, inaugurando una strada a Carlo Azeglio Ciampi, concludendo la serata a Teatro Massimo Bellini dove assisterà ad una prima di Giacomo Puccini.
Anche se la permanenza non sarà lunga e il giro della città breve già nei giorni scorsi ,numerose volte si è riunito il comitato per l’ordine e la sicurezza per approntare le misure imponenti di sicurezza. Anche perché si è preferito non chiudere ermeticamente il centro storico per evitare un palese disaggio ai cittadini.
Quella della visita a Librino è stata una scelta voluta dal Sindaco Enzo Bianco che cosi ha voluto dare visibilità ad un quartiere ad alta criticità dove la presenza dello Stato deve essere sempre forte, ricordo che proprio qualche giorno fa è stata incendiata in maniera dolosa la sede dei Brigantini rugby associazione di volontari presenti sul territorio che evidentemente davano fastidio alla criminalità organizzata.
Quindi la scelta di Bianco è dettata dal volere mostrare non i “gioielli di famiglia” ma bensì i problemi di un quartiere abitato per la maggior parte da cittadini onesti che vogliono superare questa empasse

 

Condividilo:

Lascia un commento