Municipio aperto: nuovo appuntamento domenica 28

Home Cultura Municipio aperto: nuovo appuntamento domenica 28
Municipio aperto: nuovo appuntamento domenica 28

CATANIA – Nuovo appuntamento domenica 28 gennaio, nel Palazzo degli Elefanti, con il Municipio aperto (dalle 10 alle 13), iniziativa nata da un’idea del sindaco di Catania Enzo Bianco in questi anni sempre stata confortata da un considerevole afflusso di visitatori perché mette insieme la possibilità di ascoltare musica di qualità e ammirare i tesori d’arte custoditi nella “Casa dei Catanesi”.
L’appuntamento con il Municipio aperto – il Palazzo degli elefanti apre alle 10 e chiude alle 13 – , che si è tenuto in tutte le domeniche di gennaio, sarà replicato nelle domeniche del 4 e 11 febbraio.
La mattina del 28, per le 10,30 nel Salone Bellini è previsto l’inizio del concerto da Camera diretto dal violinista, maestro Fabio Raciti. Il nutrito programma musicale sarà composto da: Inno a Sant’ Agata di Corsaro e Licciardello, arie famose di opere e operetta di: Wolfgang Amadeus Mozart, Vincenzo Bellini, Pietro Mascagni, Georges Bizet, Franz Lehar, Giuseppe Verdi.
I brani saranno interpretati dai cantanti Salvo Todaro, baritono, Patrizia Perricone, mezzo soprano, Patrizia La Sala e Angela Curiale, soprani; accompagnati dal Quartetto d’archi Catanese e dal pianista Giovanni Raddino.

Condividilo:

Lascia un commento