Intensa attività ieri da parte delle volanti

Home Cronaca Intensa attività ieri da parte delle volanti
Intensa attività ieri da parte delle volanti

 

Nel tardo pomeriggio del 7 marzo scorso personale dell’U.P.G.S.P.- Squadra Volante ha tratto in arresto per il reato di evasione dagli arresti domiciliari PULVIRENTI Gabriele Simone, classe 1999, pregiudicato.
In particolare, giungeva presso la locale S.O. la chiamata di un soggetto che comunicava di essere sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso l’abitazione di alcuni amici e che a seguito di frequenti liti ed incomprensioni con la famiglia che lo ospitava nella mattinata aveva deciso arbitrariamente di allontanarsi per fare un giro in città.
Dell’arresto veniva notiziato il P.M. di turno, che disponeva di associare il PULVIRENTI presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio direttissimo, celebrato nella mattinata di ieri, a seguito del quale è stata ripristinata la misura cautelare violata ed è stato applicato l’obbligo di presentazione alla P.G.
Nella serata di ieri personale dell’U.P.G.S.P.- Squadra Volante ha tratto in arresto T.N. per i reati di atti persecutori e maltrattamenti in famiglia per aver violato il provvedimento di ammonimento per atti di violenza domestica emanato a suo carico dal Questore di Catania.
In particolare, di pomeriggio giungeva in S.O. la chiamata di una donna, da tempo seguita dai competenti Uffici della Questura di Catania per gli atti di maltrattamento subiti da parte dell’ex compagno, la quale riferiva di essere molto spaventata in quanto sotto il luogo di lavoro si era appostato quest’ultimo e che già dalla mattinata lo stesso la perseguitava con telefonate e messaggi minacciosi, nonostante le numerose denunce sporte nei suoi confronti e l’esistenza di un provvedimento di ammonimento.
Sul posto gli operatori bloccavano il soggetto, che confermava di avere cercato di parlare con la ex compagna nonostante sapesse di essere destinatario della misura di prevenzione. Per tali motivi l’uomo veniva arrestato e su disposizione del P.M. di turno associato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza in attesa dell’udienza di convalida innanzi al G.I.P.

Condividilo:

Lascia un commento