Bianco, una scelta civica per la ricandidatura

Home Politica Bianco, una scelta civica per la ricandidatura
Bianco, una scelta civica per la ricandidatura

Enzo Bianco ho annunciato la sua candidatura a Sindaco insieme a 10 cittadini comuni: il ragazzo che ha ripreso a studiare grazie alla scuola superiore di Librino che abbiamo voluto aprire a tutti i costi, il pensionato che cura l’orto urbano, quello che pulisce con amore la spiaggetta di Li Cuti, l’avvocato di strada che si occupa dei senzatetto, la guida turistica, lo studente, i lavoratori precari, l’architetto, il docente. L’ha fatto su un vagone della metro, viaggiando da Nesima a Stesicoro, in una tratta che lui stesso ha inaugurato due anni fa, i cui lavori si erano bloccati per 10 anni nel periodo in cui non sono stato sindaco.
“Mi candido – hadichiarato Bianco – perché i progetti portati avanti in questi anni, i due miliardi e mezzo di risorse recuperate per la città, devono tramutarsi in opere realizzate e creeranno 15mila posti di lavoro. I cantieri che abbiamo già aperto devono andare avanti e concludersi. Mi candido perché Catania non si ferma”.

I 10 con Bianco

1 – Rosario Passini – studente dell’omnicomprensivo di Librino, indirizzo musicale. È di Zia Lisa, è al terzo anno. Ha 23 anni, aveva interrotto le scuole superiori, riprese grazie all’istituzione della scuola a Librino.
2 – Antonino Arrigo – cura e pulisce da anni la spiaggetta di San Giovanni Li Cuti. Ha ricevuto nel dicembre 2016 l’elefantino d’argento per il suo impegno civico.

3 – Salvatore Castoro – cura l’orto urbano di Librino, accanto il campo dei Briganti.

4 – Gabriele La Spina – studente universitario, usa ormai sempre la metropolitana.

5 – Salvo Di Salvo e Antonio Licciardello – lavoratore del bacino prefettizio della NU.

6 – Gianluca Montagna, uno degli organizzatori e animatori del pop-up market

7 – Renato Basile – architetto, fondatore Museo Re.ba. Cura e gestisce il monumento ai Caduti del Lungomare ed è uno dei protagonisti della rinascita di San Berillo, ex piazza delle Belle ora Goliarda Sapienza.

8 – Patrizia Miuccio – in rappresentanza delle guide turistiche catanesi.

9 – Alessandra Politino – associazione Avvocati di strada. Hanno firmato con il comune un protocollo nel 2015 per fornire una residenza virtuale ai senza fissa dimora, necessaria per documenti e assistenza sanitaria.

10 – Dario Stazzone – docente universitario, presidente provinciale associazione Dante Alighieri.

Condividilo:

Lascia un commento