1300 partecipanti provenienti da tutta la Sicilia alla semifinale di “Impresa in Azione”, la più grande manifestazione regionale dedicata al mondo delle scuole, che si è svolta ieri nel cortile di Palazzo Minoriti a Catania. Presente il sindaco Enzo Bianco, che ha voluto dare il suo supporto alle mini imprese costruite dai giovani creativi siciliani.“Una città vulcanica come la nostra – ha detto Bianco – non può che sfornare giovani intelligenti e creativi. Un appuntamento con la qualità, la fantasia e l’ingegno, al quale non sono mai mancato.”
La miglior impresa JA Sicilia, “PenSeed JA”, realizzata dal Liceo Scientifico Galilei di Catania, è stata premiata dal sindaco Enzo Bianco. Al secondo posto “TechLine JA”, dell’IISS Capizzi di Bronte. Premio Speciale a “Sea JA” dell’Istituto Salvo D’Acquisto, e Premio Top Stand a “ReGlass”, ancora una volta ideata dai ragazzi del Liceo Scientifico Galilei.
Gli studenti hanno poi voluto mostrare al sindaco i progetti nati della propria piccola avventura imprenditoriale, fissando in un selfie la magnifica esperienza.Un programma di educazione imprenditoriale nella scuola superiore, riconosciuto dal Miur e inserito tra i format di Alternanza Scuola-Lavoro, che ha portato l’impresa a scuola grazie all’iniziativa Antonio Perdichizzi, CEO di Tree Srl e presidente dell’associazione StartupCT.
Già lo scorso anno sono state sviluppate circa 750 nuove idee imprenditoriali, alcune delle quali sono state brevettate o registrate come imprese reali. Numeri importanti pronti a crescere nell’edizione 2018
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.