Il Sindaco, “dovremo attendere lunedì per una conferma, ma secondo gli esperti, il percorso ridurrà il volume di traffico sul Tondo Gioeni portando a un auspicato miglioramento della viabilità sui punti caldi della circonvallazione”. Anche grazie alle pattuglie della Polizia municipale tutto è andato liscio, da stamattina alle 7.30, sul nuovo tracciato, anticipato nei giorni scorsi ai mezzi d’informazione, per raggiungere la circonvallazione dalla via Caronda. Allo studio sistemi per consentire una più efficace modulazione delle ampiezze delle carreggiate sul Tondo Gioeni
Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco durante il sopralluogo sulla via Roberto Giuffrida Castorina, la bretella perno del progetto di viabilità messo a punto dagli esperti del Comune di Catania e che è partito questa mattina alle 7,30. Le auto, grazie alla segnaletica e indirizzati da pattuglie della Polizia municipale, hanno seguito il nuovo percorso che era stato anticipato nei giorni scorsi ai mezzi d’informazione.
Tutto è andato liscio fin dall’inizio, in particolare in quella via Roberto Giuffrida Castorina allungata per consentire la nuova viabilità.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.