Una giunta giovane, nuova, con una forte impronta civica. È in questa direzione che il sindaco di Catania Enzo Bianco sta costruendo la squadra che lavorerà al suo fianco nei prossimi quattro anni. Caratteristiche comuni agli assessori designati, che questa mattina, a Casa Catania, sono stati presentati alla stampa.
“Al mio appello per il completamento del piano di risanamento della città – ha spiegato Bianco – hanno risposto con entusiasmo quatto dei nostri concittadini, espressione della società civile; appartenenti al mondo della cultura, dell’imprenditoria, dello sport. Una giunta della società civile, con competenze in ambiti diversi, che darà un contributo fondamentale alla nuova macchina amministrativa”.
Orazio Arancio, campione di rugby, consigliere della Federazione Italiana Rugby e membro del consiglio federale del CONI; Giuseppe Gianluca Costanzo, presidente Giovani Confindustria, il più giovane a soli 31 anni, imprenditore di quarta generazione con competenze amministrative; Antonio Mannino, imprenditore, organizzatore di grandi eventi e ideatore di Etna Comics, il più grande festival del sud Italia; Ersilia Severino, funzionaria dell’Agenzia delle Entrate, già al servizio della collettività come consigliere comunale uscente e vice presidente del Teatro Stabile.
Un impegno per la città, fatto di etica, valori, e fiducia nelle idee lungimiranti di Enzo Bianco che, tra gli altri progetti, è già pronto con Orazio Arancio a completare il progetto del campo da Rugby a Librino, e a recuperare il Palanesima abbandonato.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.