CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO DEL COMMISSARIATO LIBRINO

Home Cronaca CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO DEL COMMISSARIATO LIBRINO
CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO DEL COMMISSARIATO LIBRINO

Ieri, nell’ambito del piano d’azione “Modello Trinacria”, personale del Commissariato di Librino e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, coadiuvato da personale della Polizia Municipale, ha svolto numerosi e diversificati servizi straordinari di controllo del comprensorio territoriale del quartiere di Librino, privilegiando la prevenzione e repressione di reati in genere, delle violazioni al Codice della Strada, delle violazioni al regime delle autorizzazioni per gli esercizi commerciali e degli altri fenomeni d’illegalità diffusa.
In particolare, sono stati istituiti posti di controllo in via Zia Lisa, al Pigno, alla Zona Industriale e in Villaggio Sant’Agata conseguendo i seguenti risultati: 36 le persone controllate; 181 i veicoli controllati (la maggior tramite il sistema elettronico Mercurio); 26 le contravvenzioni al C. d. S.; 4 per mancata copertura assicurativa per la responsabilità civile; 4 per mancato utilizzo del casco; 3 per inottemperanza all’alt intimato dalla Polizia; 4 per mancata revisione; 3 per mancata esibizione di documenti; 4 per guida senza patente; 1 per uso di telefono alla guida; 2 per mancata precedenza all’intersezione; 1 per senso contrario di marcia.
Per le suddette violazioni si è proceduto a 3 sequestri amministrativi di veicoli per la mancanza dell’assicurazione obbligatoria, un fermo amministrativo per guida senza casco.
Si è proceduto, ancora, anche al controllo di alcuni esercizi commerciali, segnatamente una panineria in via Chiavetta, la cui posizione è ancora al vaglio degli Uffici operanti, un Furgone Gelateria in V.le Grimaldi e un Chiosco in via dell’Eucalipto, risultati in regola con le autorizzazioni e le previsioni sanitarie. Complessivamente, relativamente ai verbali di contravvenzione al C. d. S. elevati, sono state contestate infrazioni per un controvalore pari ad euro 25.000,00 circa.
Infine, si è proceduto al controllo di 13 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

Condividilo:

Lascia un commento