Un momento di confronto, discussione e programmazione per il futuro. Il congresso nazionale di Forza Italia Giovani tenutosi a Roma, alla presenza di Silvio Berlusconi, è stato un appuntamento che ha visto la presenza di 347 delegati, provenienti da tutte le regioni del Paese, confrontarsi anche per eleggere la nuova guida del movimento giovanile.
Per l’occasione il catanese Dario Moscato è l’unico siciliano ad essere nominato membro dell’ufficio di presidenza nazionale di Forza Italia Giovani. “Sono molto felice di come sia andato l’esito delle elezioni. Il frutto di una concertazione a livello nazionale che, nelle ultime settimane, ha portato a trovare la squadra che oggi può rappresentare al meglio il movimento giovanile. Per queste ragioni- continua Moscato- voglio ringraziare Stefano Cavedagna che è stato eletto coordinatore Nazionale del movimento. A lui mi accomunano i valori di Difesa della Patria, della Famiglia, della Solidarietà e della Giustizia Sociale. Sono felice di aver costruito con lui un percorso comune”.
All’interno del consiglio nazionale di Forza Italia Giovani ben sei,su un totale di venti, sono siciliani.
“Lavoreremo per portare avanti le battaglie dei giovani di questo paese- continua Moscato- ragazzi e ragazze che sono afflitti da problematiche quali la disoccupazione, la fuga dei cervelli, le droghe e la difficoltà nel crearsi una famiglia. Allo stesso modo sapremo guardare al futuro lanciando sfide sempre più ambiziose che riguardino le nuove tecnologie, il potenziamento delle relazioni europee, lo sviluppo del settore commerciale e industriale italiano”.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.