Convocato ieri sera il consiglio comunale a Catania, in seduta straordinaria per discutere (forse !!) e approvare il dissesto. Uso il condizionale perché mentre in P.zza Duomo la sinistra, che non ha una rappresentanza politica dentro il consiglio, manifestava per dare un tratto distintivo alla fiaccolata di ieri, con in testa il Sindaco Salvo Pogliese, di coloro che hanno creato l’attuale situazione drammatica del Comune, dando voce a coloro che non vogliono che il dissesto diventi un mezzo per svendere ancora una volta la città ai comitati d’affari. Mi riferisco ai bocconi ghiotti delle partecipate S.I.D.R.A, ASAC, ecc. ecc.
Cosi mentre sotto si manifestava, dentro il Palazzaccio si discuteva, del nulla, si!! perché l’Assessore al bilancio Roberto Bonaccorsi si dilungava sciorinando numeri, cifre, date e pareri con l’intento di addossare l’intera colpa o meglio buona parte di essa alla precedente amministrazione. Che nei giorni scorsi ha innescato, mi riferisco ai video fatti dall’avv. Enzo Bianco, dando fuoco alla miccia, il balletto delle responsabilità “io ho lasciato! , invece ho trovato!”.Questa sera in consiglio invece si sono dimenticati, che comunque il dissesto lo si deve approvare, e pure velocemente. Primo perché se no si va in galera, poi per riceve della Regione e dello Stato parte di quelle anticipazioni sui trasferimenti di contributi spettanti, che servirebbero a pagare gli stipendi non solo dei dipendenti e delle partecipate ma anche di tutto quell’indotto che gravida attorno al Comune.
Invece non solo si andato avanti tra un rimballo di responsabilità, una scambio di accuse tra l’Assessore Bonaccorsi e il consigliere Bottino dando spettacolo dentro l’aula consiliare con la soddisfazione del pubblico presente che si aspettava, perché nò!! il sangue,però un gruppetto nutrito di manifestanti capitanati da Matteo Iannitti (Catania bene Comune) sono riusciti ad entrare bloccandone i lavori, esponendo cartelli del tipo “ridateci i soddi” al grido “vergogna vergogna”. I fans di questo o quel gruppo politico si inalberano, IL CAOS!!!!!!.
Parliamoci chiaro la gente vuole lo stipendio e la garanzia del posto di lavoro il blocco dei lavori li fa irritare causa anche la stanchezza dello sciorinare dei milioni incomprensibili ai più, che mancano. La sagra continua!!!
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.