Il sindaco di Aci Castello, Filippo Drago, ha firmato questa mattina il provvedimento con il quale revoca dalla carica gli assessori Salvo Danubio, Massimiliano Di Modica e Sebastiano Romeo, essendo venuta meno la fiducia e il patto di mandato dopo che gli stessi hanno firmato o hanno condiviso l’accordo con gran parte dell’opposizione, in vista delle prossime elezioni comunali, per la candidatura del presidente del Consiglio comunale Carmelo Scandurra.
Già la scorsa settimana il primo cittadino castellese aveva auspicato un passo indietro dei tre, quale atto di coerenza nei confronti della cittadinanza che li aveva votati per ben due mandati, nella compagine che fino ad oggi ha governato Aci Castello e le sue frazioni.
Nessuna risposta però è arrivata da Danubio, Di Modica e Romeo, che invece hanno continuato a mantenere l’incarico anche senza deleghe, dopo che il sindaco gliele aveva revocate nella giornata di mercoledì.
“Quello di assessore è un incarico strettamente fiduciario e non potevo più tenere in una giunta che deve completare di attuare un programma eletto dalla cittadinanza, personaggi che lo hanno invece sconfessato andando a braccetto con l’opposizione. Hanno tradito la fiducia dei cittadini ed è ancor più grave che li stiano continuando a prendere in giro camuffandosi con la veste di civici quando invece il salto della quaglia nella squadra di centro-sinistra è chiaro ed evidente a tutti, dopo che per dieci lunghi anni sono stati al mio fianco nella coalizione di centro-destra.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.